Fotografia Arte e Progettualità

Ideazione e realizzazione di un progetto fotografico.
Corso di Reportage a Brescia

Da Marzo 2018

Obiettivi: Progettare un lavoro fotografico dall’ideazione allo sviluppo, dalla selezione delle immagini alla presentazione.

  1. Ideazione: Identificazione del concetto e dei contenuti strutturali che formeranno la tematica principale attorno a cui ruoterà il progetto. Ricerca e studio degli autori e dei creativi (tutte le arti) che hanno trattato la tematica in oggetto.

  2. Sviluppo: Progettazione del lavoro attraverso scritti e bozze, strutturazione delle immagini, fase di scatto.
  3. Selezione: Scelta delle immagini secondo qualità estetica e affinità alla tematica principale. Possibili ibridazioni con altre arti (es. disegno, scultura, scrittura, nuovi media e tecnologie etc).
  4. Presentazione: Strutturazione delle modalità di presentazione del progetto secondo le sue finalità (es. installazione, portfolio di presentazione, esposizione, etc)

Docente del Corso: Ramona Zordini

Date e Costi

del Corso


N.B.: le date precise ed i costi saranno pubblicati quanto prima.

Per maggiori informazioni...

Per ricevere ulteriori informazioni sui corsi, modalità d'iscrizione e altre richieste è possibile contattare il Coordinatore del Dipartimento di Fotografia Serale della LABA, prof. Cristian Filippini:

Cell.: +39 339 2329000
E-mail: info@cristianfilippini.it

Previo appuntamento è inoltre possibile richiedere un incontro con il prof. Cristian Filippini presso la sede della LABA in Via Don Giacomo Vender 66, 25127 a Brescia (BS).

Visita il sito web www.laba.edu per ottenere ulteriori informazioni sulla LABA, Libera Accademia di Belle Arti di Brescia.

Sul sito www.cristianfilippini.it è possibile invece ottenere informazioni aggiuntive sull'attività professionale del prof. Cristian Filippini, Coordinatore del Dipartimento di Fotografia Serale e socio di Tau Visual, Associazione Nazionale Fotografi Professionisti.

Vai alla Pagina Facebook   Instagram

Puoi anche seguirci su Facebook e Instagram, clicca per accedere alla pagina dedicata al Dipartimento Serale di Fotografia della LABA...